11 Gennaio 2024, 12:54
1 min di lettura
L’Akademia Sant’Anna Città Di Messina espugna il “Banca Forum” di Macerata superando in tre set le padrone di casa della Cbf Balducci Hr e accede alla semifinale di Coppa Italia di pallavolo femminile.
La formazione messinese sfodera una prestazione di altissimo livello sia sul piano fisico che mentale, sul campo della capolista del girone B del campionato di Serie A2, riuscendo a rispondere efficacemente alle offensive marchigiane grazie ad un’ottima organizzazione di gioco. Correlazione muro/difesa e contrattacchi puntuali e incisivi delle proprie bocche di fuoco sono la chiave del successo esterno. Dopo un inizio di set equilibrati, brave le messinesi a tenere alto il ritmo della gara, costringendo alla resa le avversarie con accelerate micidiali e decisive.
A fine gara, le dichiarazioni di coach Fabio Bonafede della squadra di Messina: “Devo anzitutto fare i complimenti a Macerata perché è stata una partita di buon livello. Noi abbiamo delle caratteristiche che riguardano la compattezza del gruppo: puntiamo su quello e sulla titolarità di tutte. Questo spirito ci ha portato sin qui e terzi nel nostro girone di campionato. Proviamo a fare sempre muro/difesa interessante, anche se non sempre in questo momento ci riusciamo. Quello è però il nostro marchio di fabbrica”.
Pubblicato il
11 Gennaio 2024, 12:54