Panico tra i cittadini |Disagi e treni in ritardo - Live Sicilia

Panico tra i cittadini |Disagi e treni in ritardo

Alcune testimonianze raccolte da LivesiciliaCatania. "Ho visto alcuni ragazzi piangere" - racconta un giovane che si accingeva a percorrere la piazza in direzione Duomo.

le testimonianze
di
1 min di lettura

CATANIA – Paura tra i cittadini. Il maltempo che si è abbattuto violentemente su Catania e provincia ha provocato attimi di panico tra la gente. Ecco alcune testimonianze raccolte da LivesiciliaCatania. “Ho visto alcuni ragazzi piangere – racconta un testimone che si accingeva a percorrere la piazza in direzione Duomo e che di fronte a queste immagini si è subito messo in contatto con la redazione – alcuni rami degli alberi divelti hanno preso in pieno dei motorini posteggiati distruggendoli, altri rami invece hanno colpito un rifornimento di benzina adesso fuori servizio, altri ancora giacciono in mezzo alla strada rendendo difficoltoso il transito delle auto”.

Del resto, la psicosi alberi a Catania dopo la tragedia di piazza Cutelli in cui ha perso la vita una donna a causa di una palma caduta. cresce adesso più che mai. Molti i sindaci dell’hinterland che nelle scorse ore avevano diramato l’allerta in tal senso, come Carlo Caputo, primo cittadino di Belpasso:”Il bollettino della protezione civile indica forti precipitazioni e raffiche di vento, fate attenzione soprattutto a non sostare in prossimità di alberi di alto fusto”. Come Belpasso anche Zafferana e Viagrande sono stati colpiti da forti raffiche di vento e pioggia.

Male anche sui collegamenti. A Catania, infatti, un altro disagio è stato segnalato sulla rete ferroviaria che collega il capoluogo etneo alla città dei traghetti, come documentato alla nostra redazione da Dario, pendolare: “Il treno che mi avrebbe condotto a Messina sarebbe dovuto partire alle 11.12 ed invece siamo rimasti in sosta a Catania Ognina fino alle 12.45 – spiega il passeggero catanese – ci è stato riferito che il maltempo ha procurato dei seri danni elettrici al sistema ferroviario, per questo non soltanto il nostro, ma anche altri treni, come l’intercity per Roma sono stati bloccati o hanno registrato dei ritardi”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI