Papa Francesco:| "Mai più la guerra" - Live Sicilia

Papa Francesco:| “Mai più la guerra”

Il Pontefice grida no alla guerra durante l'Angelus. E annuncia, per il prossimo 7 settembre, un giorno di digiuno e preghiera per la Chiesa per la pace in Siria e nel mondo. .

L'APPELLO
di
0 Commenti Condividi

“Mai più la guerra” è l’appello lanciato da Papa Francesco durante l’Angelus di stamani. “Ho deciso di indire per tutta la Chiesa, il 7 settembre, una giornata di digiuno e di preghiera per la pace in Siria e nel Medio Oriente e nel mondo intero” ha aggiunto il Pontefice.

“Non è mai l’uso della violenza – ha detto Bergoglio – che porta la pace: la guerra chiama guerra, la violenza chiama violenza”. Il Pontefice ha quindi invitato le parti in conflitto a “non chiudersi nei propri interessi” ma ad “intraprendere con coraggio e decisione la via dell’incontro e del negoziato”.

Le dure parole di Papa Francesco hanno riportato alla memoria l’appello lanciato da Giovanni Paolo II alla vigilia del conflitto in Iraq.


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

0 Commenti Condividi

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *