Papa Francesco a Lampedusa lunedì prossimo | C’è la conferma: “Sarà una visita discreta”

di

01 Luglio 2013, 10:39

1 min di lettura

LAMPEDUSA (AGRIGENTO)- La notizia l’ha scritta Panorama e ha del clamoroso. Ora è arrivata la conferma per bocca di padre Lombardi, direttore della sala stampa della Santa Sede: “Il Papa sarà a Lampedusa l’8 luglio per una visita in forma discreta”. Il pontefice “toccato dal recente naufragio di una imbarcazione”, lancerà una corona nelle acque dell’isola, incontrerà immigrati e popolazione e dirà Messa.  La sala stampa vaticana spiega inoltre che “a motivo delle particolari circostanze, la visita si realizzerà nella forma più discreta possibile, anche riguardo alla presenza dei vescovi della regione e delle autorità civili”.

Lo scoop di Panorama
Aveva scritto Panorama: “Lunedì 8 luglio il Papa Francesco andrà a Lampedusa e celebrerà una Messa per gli immigrati e la popolazione locale. L’annuncio a sorpresa – si leggeva stamattina sul settimanale nella sua edizione online – arriverà nelle prossime ore. Un segno di vicinanza sul fronte dell’immigrazione, dopo che il parroco dell’isola, don Stefano Nastasi aveva scritto una lettera al pontefice chiedendo di far visita “nel cuore del Mediterraneo che soffre”. Anche il l’arcivescovo di Agrigento, Francesco Montenegro aveva ribadito l’invito in occasione del recente incontro con il pontefice. Papa Francesco si recherà in giornata nell’isola e celebrerà l’eucarestia nel campo sportivo”.

Articoli Correlati

E la rete impazzisce
La notizia è rimbalzata sui social network.
  E già la rete è piena di commenti ed entusiasmo per l’arrivo di Jorge Mario Bergoglio. La visita del Papa nell’isola della “speranza” sembra porsi, oggi, in un regime di continuità verso la la difesa dei diritti fondamentali dell’uomo. Diritti per i quali il pontefice ha dichiarato di volersi battere sin dal suo insediamento.

 

Pubblicato il

01 Luglio 2013, 10:39

Condividi sui social