Parco Madre Teresa |Cercasi sponsor per curarlo - Live Sicilia

Parco Madre Teresa |Cercasi sponsor per curarlo

L'amministrazione comunale ha pubblicato un bando per trovare un imprenditore disposto a curare il parco di via Eleonora D'Angiò in cambio di pubblicità. Potrebbere essere questo, dunque, il primo spazio verde a beneficiare di quanto previsto dal regolamento per la gestione delle sponsorizzazioni.

Crisi di liquidità al comune
di
1 min di lettura

CATANIA – Il Comune cerca sponsor per curare il verde pubblico. Con le casse comunali in perenne rosso fisso e le continue scadenze cui far fronte, l’amministrazione comunale ha deciso di cercare l’aiuto dei privati per la manutenzione dei parchi e per “migliorare la qualità dei servizi prestati”. Il primo spazio verde che potrebbe beneficiare di quanto previsto dal vigente regolamento comunale per la gestione delle sponsorizzazioni, approvato nel marzo del 2009, sarà Parco Madre Teresa di Calcutta, in via Eleonora D’Angiò.

Fresatura e zappettatura, semina, taglio del prato, potatura pulizia e decespugliamento tra i servizi richiesti e inseriti nel bando pubblicato sul sito web del Comune; in cambio, il privato vincitore, potrà posizionare dei cartelli pubblicitari all’interno del parco. “Lo sponsor – si legge del bando pubblico – potrà, con impegno economico contenuto, promuovere la propria immagine legandola ad una iniziativa che, oltre a recare vantaggio alla collettività, è sicuramente di grande efficacia in termini di comunicazione pubblicitaria”.

30 mila euro, il controvalore approssimativo della sponsorizzazione richiesta nel bando, in scadenza il prossimo 21 dicembre. Il contratto avrà la durata di un anno, ma potrà essere rinnovato.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI