21 Settembre 2012, 12:51
1 min di lettura
PALERMO – Giorno 21 Settembre l’associazione Officina Urbana organizza la prima edizione del Park(ing) Day a Palermo. Il Park(ing) Day è un evento mondiale nato nel 2005 a San Francisco ad opera di Rebar (www.rebargroup.org): si tratta di occupare alcuni metri quadri di spazio pubblico, precisamente un posto auto a pagamento, per creare una rappresentazione dal vivo di quella che potrebbe essere la vita urbana una volta eliminata la dipendenza da sistemi di trasporto individuali.
Officina Urbana realizzerà un’installazione occupando un posto auto della corsia laterale di Via Libertà (all’altezza del negozio “Giglio” e del locale “Volo”), pagando le relative schedeparcheggio e trasformandolo in un parco.
L’iniziativa durerà l’intero giorno (dalle 8:00 alle 20:00) e tutti i cittadini potranno usufruirne liberamente. Alle 17:30 si terrà una conferenza stampa nel luogo dell’installazione per presentare l’evento. Saranno presenti il Vice-Sindaco Dott. Cesare Lapiana e il Presidente della commissione urbanistica Dott. Alberto Mangano.
Info: officinaurbanapalermo@gmail.com – www.facebook.com/officinaurbana
Pubblicato il
21 Settembre 2012, 12:51