09 Febbraio 2015, 20:34
1 min di lettura
PALERMO – Hanno bussato alla porta fingendosi clienti. A fare ingresso per prima sarebbe stata una donna, dietro di lei un uomo che in pochi secondi sarebbe entrato in azione. Con delle fascette da elettricista ha immobilizzato la titolare, poi anche i due dipendenti sono stati bloccati e minacciati.
E’ successo in via Partanna Mondello, nella nota gioielleria “Pedone”, dove i malviventi hanno fatto irruzione poco prima delle 19. Un piano studiato a tavolino, con l’intento di ingannare inizialmente l’anziana titolare per entrare nel negozio. In pochi minuti è stato il caos: le vittime hanno assistito impotenti al progetto della coppia che, armata, ha seminato il terrore e passato al setaccio l’attività commerciale.
La donna e l’uomo sono riusciti a scappare con un bottino ancora da quantificare. Secondo una prima ricostruzione della polizia giunta sul posto, i due sarebbero fuggiti sui tetti salendo tramite una scala interna al palazzo in cui si trova la gioielleria. Le vittime sono riuscite a lanciare l’allarme soltanto dopo la fuga dei rapinatori, sul posto è anche arrivata un’ambulanza che ha soccorso l’anziana, sotto choc. Al vaglio degli investigatori le immagini delle telecamere che si trovano nella zona.
Pubblicato il
09 Febbraio 2015, 20:34