Parte la serie A rosanero| Il Sassuolo è il primo ostacolo

di

21 Agosto 2016, 08:30

2 min di lettura

PALERMO – Il tempo degli esperimenti è terminato, da stasera si inizia a far sul serio. In casa rosanero si riparte con lo stesso obiettivo della stagione precedente: salvare la serie A. Gli uomini di Davide Ballardini partono però tra gli sfavoriti per una permanenza nella massima serie, in virtù della campagna acquisti incentrata più sulle giovani promesse che sulle solide realtà (via i senatori Sorrentino, Maresca, Vazquez e Gilardino per i vari Posavec, Bruno Enrique, Embalo e Nestorovski, ndr). Dunque al tecnico di Ravenna spetta il complicato compito di amalgamare un gruppo composto in gran parte da elementi alla loro prima esperienza in serie A. Al ‘Barbera’ stasera alle 20:45 per la prima giornata arriva però uno dei clienti peggiori per i rosanero, il quotatissimo Sassuolo di Di Francesco.

Qui Palermo. Ballardini, che per l’esordio stagionale non avrà a disposizione il regista (Bruno Henrique in via di definizione con il club di viale del Fante) né tantomeno un ricambio in attacco, dovrà fare di necessità virtù con gli elementi a disposizione. Fra i nuovi acquisti in campo di sicuro il terzino Aleesami, il mediano Gazzi e l’attaccante macedone Nestorovski in quel 3-4-3 al cui l’allenatore rosa ha ormai abituato nel corso del precampionato. In difesa davanti il giovane portiere croato Posavec sarà forfait per l’altro neo acquisto Rajkovic, fermato da un infortunio in allenamento, pertanto la linea a tre sarà composta da Goldaniga, Vitiello e Andelkovic. A centrocampo, al fianco dell’ex Toro Gazzi, agirà lo svedese Hjliemark mentre ai lati Rispoli a destra con il già citato Aleesami sull’out opposto. In attacco Bentivegna, prodotto della Primavera rosanero, comporrà il tridente con Robin Quaison e appunto Nestorovski.

Qui Sassuolo. Leggero turnover per Di Francesco, che dopo il largo 3-0 rifilato in settimana alla Stella Rossa nel preliminare di Europa League sarà atteso dal ritorno a Belgrado in cui si gioca la qualificazione al tabellone principale, traguardo storico per gli emiliani. Ecco che in Sicilia ci sarà spazio per il neo acquisto Matri, che scenderà in campo con la maglia numero dieci, Missiroli, Sensi e Lirola. Senza lo squalificato Duncan, a centrocampo ci sarà probabilmente spazio anche per Mazzitelli e Biondini. La linea di centrali difensivi sarà composta da Cannavaro e Acerbi mentre ai lati di Matri conferme per Berardi e Politano.

Articoli Correlati

Le probabili formazioni:

PALERMO: Posavec, Goldaniga, Vitiello, Andelkovic; Rispoli, Gazzi, Hijemark, Aleesami; Bentivegna, Nestorovski, Quaison.

SASSUOLO: Consigli; Lirola, Cannavaro, Acerbi, Peluso; Biondini, Sensi, Mazzitelli; Berardi, Matri, Politano.

Pubblicato il

21 Agosto 2016, 08:30

Condividi sui social