10 Ottobre 2023, 16:00
1 min di lettura
PARTINICO (PALERMO) – I consiglieri comunali di Partinico, in provincia di Palermo, Onofrio Nuccio Latona e Ennio Morello hanno deciso di lasciare la formazione “Sud chiama Nord” di Cateno De Luca, in cui erano stato eletti alle amministrative.
I due hanno comunicato la loro decisione con una lettera indirizzata al presidente del consiglio comunale Erasmo Briganò e al sindaco Pietro Rao che “speravano che una intesa estemporanea nata in campagna elettorale potesse trasformarsi in una iniziativa politica chiara e duratura”.
Nella nota Latona e Morello sottolineano che “purtroppo, il progetto politico auspicato in questi dieci mesi non è mai decollato, lasciando la rappresentanza consiliare eletta”, sostanzialmente, “in autogestione”.
Il percorso politico dei due consiglieri prosegue intanto con l’adesione alla lista “Liberi, determinati e chiari” che, assieme a Sud chiama Nord e a Fratelli d’Italia, alle scorse amministrative avevano sostenuto la candidatura del sindaco Toti Longo di Fdi.
L’obiettivo è quello di “rafforzare – sottolineano Latona e Morello – il progetto politico e il comune intento di costruire una alternativa di buon governo della città”. I due consiglieri raggiungono nel gruppo in consiglio Toti Comito.
Pubblicato il
10 Ottobre 2023, 16:00