05 Dicembre 2009, 11:47
1 min di lettura
La procura di Agrigento ha aperto un’inchiesta per accertare le cause del decesso di una neonata romena di sette giorni provocato da una setticemia. La morte è avvenuta nell’ospedale dei Bambini di Palermo, dove la piccola era arrivata in gravi condizioni.
La mamma della piccola aveva partorito il 27 novembre scorso all’ospedale Barone Lombardo a Canicattì. Secondo il suo racconto sarebbe stata costretta a partorire la figlia su una sedia in un corridoio del nosocomio nell’Agrigentino.
“Abbiamo tentato per mezz’ora, prima di avere aiuto, di entrare nel reparto maternità, ma la porta era chiusa” afferma Valentin Paun, 23 anni, padre della neonata poi morta. I medici hanno diagnosticato alla bimba un’infezione partita dalla cicatrice del cordone ombelicale. La magistratura ha disposto l’autopsia sul corpo della neonata e il sequestro delle cartelle cliniche. La coppia ha un’altro figlio di tre anni. “Adesso ci sentiamo dentro ad un incubo”, si dispera la madre che chiede che vengano accertate le responsabilità.
Pubblicato il
05 Dicembre 2009, 11:47