06 Agosto 2014, 13:01
1 min di lettura
CATANIA – Più decoro e sicurezza, in particolare per quanto riguarda la viabilità di via VI aprile. E’ quanto chiede il consiglio della prima municipalità che stamattina ha effettuato un sopralluogo per verificare le necessità di una zona centralissima della città, eppure poco valorizzata e, sopratutto, sicura. Come spiega a LivesiciliaCatania il consigliere Davide Ruffino (Pd). “Abbiamo organizzato questa seduta itinerante – afferma – insieme al presidente Salvo Romano e ai consiglieri Enrico Smeraldo, Monica Pizzino, Nino Penna e Alessia Trovato, perché abbiamo ricevuto numerose segnalazioni dai residenti della zona, che lamentano assenza di controlli”.
Gli esponenti della municipalità, infatti, dopo aver constatato che quanto promesso dall’assessore Di Salvo in relazione alla fontana che raffigura il Ratto di Proserpina e alla pulizia del Passiatore, dopo la segnalazione di LivesiciliaCatania e del presidente Romano, era stato effettuato, hanno però verificato la persistenza di altre problematiche di cu chiedono una pronta soluzione.
Panche arrugginite, assenza dei cestini per i rifiuti, ma anche bivacchi, rifiuti, prostituzione e, in particolare, la presenza di abusivi lungo la via VI aprile che renderebbero pericoolosa la viabilità in quel tratto. “Chiediamo di rimuovere le bancarelle non autorizzate – continua Ruffino – che, oltre che illegali, rappresentano un ostacolo per gli automobilisti. Ma anche – conclude – che la zona sia presidiata da un vigile urbano”.
Pubblicato il
06 Agosto 2014, 13:01