Passo falso dell’HCU Catania | Etnee sconfitte dall’Amsicora

di

26 Novembre 2014, 16:42

1 min di lettura

CATANIA – L’HCU Catania esce sconfitta di misura, in casa, nel “rematch” della finale scudetto dello scorso anno contro l’Amsicora. Lo 0-1 finale lascia l’amaro in bocca alle etnee, che hanno giocato alla pari contro la capolista durante l’intera gara. Senza contare il primo tempo di marca rossazzurra, laddove la squadra allenata da Trinidad Canon ha sfiorato il vantaggio sull’asse Di Mauro-Mirabella. Alla fine però ha prevalso la dura legge del gol, sancita al 7° del secondo tempo dalla realizzazione della Derkach al termine del più classico batti-ribatti. Tanto è bastato alle sarde per ipotecare la vittoria. A nulla è valso il forcing finale delle campionesse in carica, che hanno provato sino alla fine a ristabilire il pareggio. Ciò che resta è l’amaro in bocca per aver perso l’occasione del definitivo rilancio in campionato. “Siamo contente della nostra prestazione nonostante le assenze per infortunio (ndr Bonfiglio e Calvete) – dichiara con un pizzico di rammarico la capitana Nicolosi – L’unico rammarico sta nel non aver concretizzato le occasioni da gol. Adesso lavoriamo per vincere la prossima partita”. La testa, dunque, è già al prossimo match interno (30 /11 alle 12,30) contro il Cus Pisa. L’imperativo sarà vincere per almeno due buoni motivi: chiudere in bellezza prima della sosta invernale e abbandonare definitivamente la penultima posizione in classifica.

 

TABELLINO

HCU CATANIA – AMSICORA: 0-1

Articoli Correlati

HCU CATANIA: Marletta, Nicolosi, Parisi, Corona, Lo Bello, D. Mirabella, Di Mauro, Picallo, Za, Baldanza, Lazzara, Yuli, R. Mirabella, Pistorio, Mangone, Di Martino. All. Cañon.

AMSICORA: Lilliu, G. De Guio, M. De Guio, Vynohradova, Polo, Scenna, Dessì, Derkach, Dalla Vittoria, Mereu, Denotti, Ruiu, Grossi, Mascia, Traverso. All. Carta.

ARBITRI: Inserra e Parisi.

MARCATORI: 7’ st Derkach.

Pubblicato il

26 Novembre 2014, 16:42

Condividi sui social