Pastore e il mistero del "pizzino" - Live Sicilia

Pastore e il mistero del “pizzino”

Mercato rosanero
di
1 Commenti Condividi

Forse se ne parla troppo, ma intanto, ogni giorno, arriva un’indiscrezione nuova che lega il nome di Javier Pastore ad altri club. Questa volta a lanciare il club nuovo accostato al calciatore rosanero è il quotidiano torinese “Tuttosport” che nell’edizione odierna parla di un interessamento del Napoli. A dire il vero, a fornire il carburante adatto per far viaggiare questa notizia ci ha pensato lo stesso Zamparini che nei giorni scorsi ha parlato di un “pizzino” consegnato da De Laurentiis con scritto: “Mi dai Pastore?”. Zamparini ci scherzava su, ma sembra che il Napoli faccia sul serio, anche perchè vorrebbe monetizzare dalla cessione di Hamsik al Milan e investire sul calciatore argentino. E’ il prezzo fissato da Zampa però a scoraggiare tanti club, anche quelli più grossi. Cinquanta milioni di euro sono troppi anche per il Barcellona che nella sua lista spese ha già due nomi “pregiati”, ossia Rossi e Sanchez.

Allora chi prende Pastore? Difficile rispondere, si parla tanto di Chelsea, ma il club inglese ha già presentato un’offerta al Palermo, ossia di 35 milioni di euro, bocciata dal presidente rosanero. Intanto questa è una settimana fitta di incontri per l’agente del “Flaco”: mercoledì appuntamento con il Barcellona, giovedì vola a Londra dal Chelsea e poi venerdì summit a Vergiate con Zamparini. I due valuteranno tante cose, tra cui la possibilità di farlo restare e maturare ancora un anno a Palermo. Sembra tagliata fuori l’Inter, il club nerazzurro non vuole spendere tutti questi soldi. Quella appena iniziata è una settimana importante anche per il rinnovo di Salvatore Sirigu. L’agente del portiere incontrerà Sogliano per discutere del rinnovo e adeguamento del contratto. Pallavicino, infatti, parla così: “Sirigu ed il presidente Zamparini si sono incontrati circa una settimana fa, hanno fatto un’analisi di quella che è stata la passata stagione ed entrambi hanno espresso la volontà di proseguire il loro rapporto – ha rivelato il procuratore dell’estremo difensore rosanero – Il mercato lo conosciamo e sappiamo quanto possano essere repentini alcuni cambiamenti. Ma se oggi dovessi scommettere, sono convinto che Sirigu rimarrà a Palermo”.

Ma il Palermo si muove anche in entrata. Sogliano vuol fare spese dal Chievo e dopo Mantovani potrebbe prendere anche Constant. Il centrocampista piace tanto a Pioli e a Zamparini. Per entrambi i rosanero vorrebbero sborsare ai clivensi sei milioni di euro più una contropartita tecnica. Sartori vuole Acquah, ma il Palermo risponde picche ed offre uno tra Garcia e Kurtic. A breve arriverà la risposta del Chievo. Si raffredda la pista Mesbah. Sull’esterno del Lecce c’è il forte interesse del Parma che potrebbe già chiudere entro la fine di questa settimana. Domani intanto sarà presentato alla stampa il neo acquisto Eros Pisano, appuntamento alle 12 al Barbera.

Partirà da Verona la stagione 2011/2012 del Palermo. Agli ordini di  Stefano Pioli, i rosanero si raduneranno il 2 luglio nella città veneta per poi trasferirsi il giorno dopo a Malles Venosta comune in provincia di Bolzano che  ospiterà gli allenamenti della squadra fino al prossimo 20 luglio. Il  Palermo potrebbe trattenersi in Val Venosta fino a giorno 27 a seconda  dell’esito del sorteggio del terzo turno preliminare di Europa League, in  programma il 15 luglio. Lo comunica il sito ufficiale del club rosanero.


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

1 Commenti Condividi

Commenti

    se lo vende al napoli è un indegno!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *