02 Agosto 2011, 17:35
2 min di lettura
L’ufficialità è arrivata la settimana scorsa, ma lui parla oggi e lo fa tramite il sito del suo procuratore, la Dodici Corporation: Javier Pastore sposa il Paris Saint German: “Si può dire ufficialmente che sarò un giocatore del Paris Saint Germain, anche se devo ancora fare le visite mediche. Non vedo l’ora di cominciare questa nuova avventura, mi hanno illustrato il progetto sportivo e devo dire che ne sono rimasto favorevolmente impressionato – sostiene l’ex rosanero -. Vogliamo vincere il campionato e ottenere successi ovunque. Io cercherò di fare del mio meglio ad ogni partita. Conservo tantissimi ricordi molto belli di Palermo. Voglio ringraziare i miei ex compagni, i dirigenti e i tifosi. Sono felice per la nuova avventura, ma allo stesso tempo dispiaciuto per aver lasciato Palermo. Colgo l’occasione per ringraziare tutti. L’Italia – conclude Pastore – sarà sempre la mia seconda casa”. Adieu quindi Flaco.
Intanto suonano ancora sirene di mercato per il difensore Cesare Bovo, a Mediagol.it, parla l’agente del centrale che conferma l’interessamento dell’Atalanta: “Se Marino l’ha confermato evidentemente l’interesse c’è, ma come del resto mi risultava già, finora è solo un interessamento dell’Atalanta che finisce lì, non sono andati più di tanto avanti – ha spiegato il procuratore del centrale del Palermo – certo il ragazzo è un giocatore abbastanza importante, per cui vedremo quali saranno gli sviluppi di questa eventuale trattativa. Se prenderebbe in considerazione l’ipotesi di un trasferimento in una squadra neo promossa come quella nerazzurra? Ripeto, Bovo è un calciatore importante e se viene trattato come tale tutto si può prendere in considerazione. Questa è un’apertura all’Atalanta, significa che non escludo nulla? Certo, non escludiamo assolutamente niente. Vedremo”. Ultime battute intanto di mercato “minore” per Sogliano che sta per piazzare Andelkovic all’Ascoli, Dellafiore al Novara e probabilmente Succi al Padova. Per quanto concerne Budan, invece, l’attaccante potrebbe essere aggregato al gruppo di Pioli in attesa di una sistemazione definitiva.
Cetto si infortuna
Ultim’ora: Mauro Cetto non disputerà la gara di giovedì contro il Thun valida per il ritorno del terzo turno preliminare di Europa League. Il difensore argentino, che non partirà per la Svizzera, ha riportato in allenamento un’elongazione al retto femorale destro. Lo ha comunicato il Palermo in una nota diffusa sul sito ufficiale.
Pubblicato il
02 Agosto 2011, 17:35