Paternò, furto di gratta e vinci |Cartoleria presa d’assalto, 2 arresti

di

23 Giugno 2014, 05:21

1 min di lettura

PATERNO’. Hanno infranto la vetrata di una cartolibreria di Paternò, facendo razzia di merce e di numerosi gratta e vinci, ma sono stati arrestati poco dopo nel capoluogo etneo grazie al brillante intervento degli agenti di due volanti dell’ufficio prevenzione e soccorso pubblico della Questura di Catania. A finire in manette all’alba di domenica con l’accusa di furto aggravato due paternesi, Antonino Distefano e Angelo Impellizzeri, rispettivamente di 19 e 24 anni. Erano le sei del mattino quando i due giovani sono stati intercettati all’ingresso di Catania, mentre viaggiavano a bordo di uno scooter, dagli agenti che insospettitisi hanno deciso di procedere ad un controllo.

Ma il conducente dello scooter ha accelerato tentando di sfuggire ai poliziotti, riusciti comunque a bloccarli poco dopo al termine di un inseguimento. Nel corso della perquisizione i due pregiudicati sono stati trovati in possesso di soldi e di numerosi gratta e vinci, questi ultimi già grattati e tutti vincenti. Una circostanza che ha spinto gli agenti a raggiungere Paternò. Lì hanno scoperto che poco prima era stato commesso un furto con spaccata ai danni di una cartolibreria.

Articoli Correlati

Il titolare del negozio, avvisato dagli agenti, è giunto sul posto ed ha compiuto un primo inventario. Ammonterebbe a circa 15mila euro il valore complessivo della merce rubata. Parte della refurtiva è stata recuperata, insieme ad una serie di attrezzi atti allo scasso, nelle immediate vicinanze dell’esercizio commerciale.

I due, su disposizione del pm di turno, sono detenuti nel carcere di Piazza Lanza.

Pubblicato il

23 Giugno 2014, 05:21

Condividi sui social