08 Febbraio 2010, 13:28
1 min di lettura
C’è la famiglia che frigge pannelle da generazioni, l’Onorevole e il fido autista-bodyguard-aspirante tronista di “Uomini e Donne”, il boss che si nasconde dentro il forno di una friggitoria cibandosi di pannelle e crocché, la trans ossessionata dalla cura del corpo e il parroco rionale – una sorta de “Il Diavolo e l’acquasanta” del quartiere.
E’ il microcosmo di una Sicilia che sorride del suo folklore e dei suoi “mali” quello raccontato da “PC…..panelle e crocchè”, la prima sitcom prodotta per il web in salsa siciliana che debutterà in rete mercoledì 10 febbraio 2010, a partire dalle 15.30, sui siti www.blogsicilia.it, www.livesicilia.it e www.panelleecrocche.it.
La web sitcom, ambientata presso l’Antica Focacceria San Francesco – luogo simbolo in Sicilia della lotta alla mafia e al racket delle estorsioni, è prodotta da Server, Serverstudio e Novantacento, e si avvale come media partners di BlogSicilia, Livesicilia, I love Sicilia, S, Il Clandestino, Radio Time, Radio Futura Network e Space Outdoor.
La prima puntata sarà presentata in anteprima ai giornalisti, martedì 9 febbraio alle 11.30, nel corso di una conferenza stampa che si terrà al primo piano dell’Antica Focacceria San Francesco.
Oltre al cast al completo, interverranno Fabiana D’Urso – ideatrice e sceneggiatrice dei primi quattro episodi, Vincenzo e Fabio Conticello – titolari dello storico locale palermitano, i rappresentanti delle società produttrici e Luigi Martinez – amministratore di “Onda Energia”, sponsor della prima puntata della serie.
Pubblicato il
08 Febbraio 2010, 13:28