Pd, Chinnici: "Il mio impegno per la Sicilia parte dai giovani" VIDEO - Live Sicilia

Pd, Chinnici: “Il mio impegno per la Sicilia parte dai giovani” VIDEO

L'eurodeputata ha incontrato dirigenti, amministratori e militanti della Sicilia Orientale.
ACIREALE
di
3 Commenti Condividi

ACIREALE – La prima catanese di Caterina Chinnici. La candidata del Pd alle presidenziali del fronte progressista ha incontrato i militanti e i dirigenti dem della Sicilia Orientale ad Acireale. A margine dell’incontro l’eurodeputata e il segretario regionale del Pd Anthony Barbagallo hanno fatto il punto con i cronisti.

“La mia proposta per la Sicilia è una proposta di impegno che guarda soprattutto ai giovani per mettere in moto lo sviluppo di questa regione”, esordisce Chinnici. Poi snocciola i punti salienti del programma che sottoporrà nei prossimi giorni al popolo delle primarie: lavoro, rifiuti (“sui termovalorizzatori calibreremo bene le nostre proposte”), sanità, trasporti. Temi da approfondire prima di arrivare a una proposta che sia largamente condivisa.

“Io amo lavorare così”, dice con garbo Chinnici. Resta il fattore x, l’incognita del campo avversario che potrebbe ricompattarsi. “Siamo abituati a guardare a casa nostra, stiamo lavorando all’allargamento del campo come vuole il nostro segretario nazionale che deve essere largo e inclusivo”, spiega Barbagallo. “Vogliamo essere inclusivi partendo dai nostri valori”.

E lancia una bordata. “Nel centrodestra prevale spesso il richiamo della foresta, non ci preoccupiamo di questo ma lavoriamo al centrosinistra”, dice. La partita è iniziata, in attesa che anche il Movimento Cinquestelle schieri il suo candidato. 


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

3 Commenti Condividi

Commenti

    Altro cavallo di razza…hanno deciso, per fortuna, di non vincere più…o non hanno veramente idea!

    Il PD da sempre ke stesse mosse…..parliamo di meritocrazia non di titoli

    Meritocrazia? La dott.ssa Chinnici a 67 anni ha esperienza e meriti da vendere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.