27 Novembre 2013, 16:52
2 min di lettura
CATANIA. Si serrano le fila nel Pd etneo in vista delle Primarie nazionali del prossimo 8 dicembre. Un appuntamento che, volente o no, definirà in maniera ancora più marcata l’impronta delle diverse anime che si scontrano e confrontano all’interno dell’asse democratico. In queste ore, il gruppo catanese che fa riferimento alla candidatura di Giuseppe Civati ha diffuso una nota perentoria ufficializzando al contempo i candidati per la segreteria nazionale.
IL COMUNICATO. “Il gruppo catanese che appoggia la candidatura di Pippo Civati alla segreteria nazionale del Partito Democratico, ha scelto i nomi da presentare come candidati all’Assemblea nazionale del partito nel corso di una riunione, con democrazia, privilegiando l’impegno e il merito, al di là degli incarichi che si ricoprono nel partito e nel territorio. Ci auguriamo che lo stesso venga fatto nelle altre mozioni. Ci dispiacerebbe trovare i soliti nomi di deputati e deputazioni, a discapito dei tanti giovani che nel corso di questi mesi hanno dato anima e corpo per la mozione in cui credono. Sarebbe un messaggio deleterio, in una fase politica nella quale il nostro elettorato richiede rinnovamento vero e concreto”.
I CANDIDATI. Collegio Catania 1:
1. Danilo Festa di Motta Sant’Anastasia, 27 anni. Laurea in Scienze dell’Amministrazione e dell’Organizzazione. Assicuratore. Consigliere comunale (capogruppo) del Pd. È uno dei fondatori dell’ Associazione Studentesca “Nike” a Catania;
2. Margherita Scarcella;
3. Michele Riela, 37 anni. Geometra Professionista. Iscritto al PD di Pedara dal 2008. Membro Arci;
4. Nellina Laganà di Catania, laureata, attrice, neo iscritta al Pd (per Civati);
5. Rosario Navarria, 58 anni. Già Segretario del Pd di Nicolosi;
6. Daniela Ambra, 35 anni, diploma di maturità scientifica. Ha frequentato il corso di laurea in Fisica presso l’università di Catania. Lavoratrice dipendente presso una compagnia telefonica e socia fondatrice di una piccola associazione sportiva, nella quale collabora con i suoi familiari. Sposata e mamma di due figli;
7. Davide Scaccianoce, 33 anni. Laurea e Master universitario in Scienze Politiche e Public Policies. Agente in attività finanziaria e consulente per i finanziamenti alle imprese. Dirigente Pd Acicastello;
8. Letizia Biondi, 25 anni. Laureata in Lettere Moderne. Dirigente il Pd di Tremestieri Etneo. Dirigente Associazione culturale “Onda Libera”
Collegio Catania 2:
1. Domenico Grasso di Linguaglossa, 56 anni, laurea in Scienze agrarie. Insegnante. Già Presidente del Consiglio comunale di Linguaglossa.
2. Cristina Crispino di Caltagirone, 33 anni, laurea in giurisprudenza, praticante legale. Membro della segreteria del locale circolo del PD.
3. Pietro Figuera di Acireale, 24 anni, laurea di primo livello in Politica e Relazioni Internazionali. Militante del PD, già Segretario dei Gd ad Acireale. Rappresentante UDU (Unione degli Universitari).
4. Eleonora Valenti di Scordia, 26 anni. Laurea di primo livello in Politica e Relazioni Internazionali. Membro della segreteria del locale circolo del PD e del coordinamento provinciale. Impegnata come volontaria in diverse associazioni ed in ambito cattolico, oltre che in attività sindacale.
5. Luigi Magaraci di Giarre, 38 anni, diploma di ragioniere e perito commerciale, impiegato nel settore edile, militante del PD.
6. Stefania Caggegi di Randazzo, 24 anni, maturità classica, studentessa in giurisprudenza. Segretario di circolo dei GD.
Pubblicato il
27 Novembre 2013, 16:52