Pd, i renziani fanno acquisti| Passano Moncada e 3 consiglieri

di

11 Luglio 2013, 15:03

1 min di lettura

PALERMO – Grandi manovre nel Pd siciliano in vista della fase congressuale che vedrà il partito decidere sia il prossimo segretario nazionale, che quelli regionali e provinciali. E a Palermo a mettere a segno un nuovo colpo sono i renziani della premiata ditta Ferrandelli-Faraone: domani in conferenza stampa (10.30 presso l’Aula Rostagno di Palazzo delle Aquile) ufficializzeranno il passaggio il presidente della Quarta circoscrizione Silvio Moncada (ex area Apprendi), il vicepresidente Ninni Abbate (eletto con l’Mpa) e i consiglieri Nino Tuzzolino (ex Grande Sud)e Mimmo Fanciuso (già Amo Palermo).

In questo modo, il gruppo del Pd alla Quarta passa da tre (Moncada, il capogruppo Serena Potenza e Alessandro Schiera) a sei, tutto di marca renziana. Il centrosinistra, inoltre, sale a nove componenti e diventa maggioranza assoluta nel quartiere. “Renzi può dare una svolta al nostro partito e al governo nazionale – commenta Monacada – e pensiamo fortemente che ci debba essere un rinnovamento della classe politica”.

Articoli Correlati

In questo modo si ingrossano le fila renziane in vista del congresso regionale che dovrebbe vedere proprio Ferrandelli correre per la segreteria e la successione a Giuseppe Lupo. Una presenza che è diventata capillare proprio nei quartieri, dove i renziani hanno la maggioranza dei consiglieri Pd.

 

Pubblicato il

11 Luglio 2013, 15:03

Condividi sui social