Pd Sicilia, ancora scontri con Roma | Giallo su possibile alleanza col M5s - Live Sicilia

Pd Sicilia, ancora scontri con Roma | Giallo su possibile alleanza col M5s

Il responsabile organizzazione Pd Vaccari richiama Faraone sulle sue supposizioni

DOPO LA DIREZIONE
di
5 Commenti Condividi

“Il commissariamento del partito siciliano non è politico. La commissione di garanzia si è pronunciata esclusivamente sulla procedura che ha portato alla proclamazione di Davide Faraone segretario che è risultata palesemente viziata. Il commissario non ha nessun mandato politico per l’alleanza con i grillini o con qualsiasi altro soggetto politico. Le conclusioni della Direzione nazionale sono state chiare. Le scelte politiche locali saranno prese dai siciliani con un congresso da fare al più presto”. Lo scrive in una nota il responsabile organizzazione Pd Stefano Vaccari, ribattendo a quanto sostenuto da Davide Faraone, e cioè che è stato “fatto fuori” dalla segreteria Pd siciliana perché diceva no alla collaborazione in Regione con il Movimento 5 Stelle.

L’affermazione di Faraone, su Twitter, era stata rilanciata da Matteo Renzi e da altri parlamentari Dem tra cui Maria Elena Boschi.

A Vaccari ha risposto Antonio Rubino, ex vicesegretario regionale del Pd siciliano: “Il monito del responsabile dell’organizzazione appare confuso perché, pur di attaccare ancora Davide Faraone e i non allineati all’area Zingaretti, non si è accorto che a volere il dialogo con i grillini è il capogruppo all’Ars Giuseppe Lupo e gli altri zingarettiani siculi. Da domani – conclude Rubino, con una provocazione – invieremo a Zingaretti la rassegna stampa quotidiana così potrà farsi un’idea di cosa fanno i suoi uomini in Sicilia”.


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

5 Commenti Condividi

Commenti

    di faraone mi piace lo sguardo proiettato nel futuro, come quello di orlando

    No alleanza con M5S , e con chi vorrebbero farla?

    Non potrà mai esserci un accordo tra PD e M5s. Il M5s sparirà prima.

    magari e più in fretta possibile…..sono uguali agli altri senza conoscenza e esperienza….che delusione

    leggendo l’articolo non capisco le dichiarazioni di Rubino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.