03 Novembre 2014, 07:30
3 min di lettura
Grande esordio per la nuova fiction di Rai 1, “Una pallottola nel cuore”. Ancora una volta Gigi Proietti ha conquistato il pubblico con una interpretazione magistrale dalle note semplici e ironiche. Questa sera a partire dalla 21.15 andrà in onda il secondo episodio della serie che vede protagonista Bruno Palmieri, un giornalista di cronaca nera del quotidiano romano Il Messaggero. Dopo avere trascorso ben quarant’anni per le strade della capitale a caccia di notizie e verità, per lui è giunto il momento di andare in pensione. Ma ciò che sembra essere la fine in realtà sarò un nuovo inizio. Infatti, l’uomo intraprenderà un inaspettato percorso durante il quale investigherà su vecchi casi irrisolti. Inoltre, nella sua vita irromperà Maddalena, giovane stagista piena di talento ma con poca esperienza. Tra i due si paleserà immediatamente un fortissimo legame, di cui entrambi ignorano il reale motivo.
Ultima fermata per il “Pechino Express”, di cui su Rai 2 alle 21.10 andrà in onda l’attesissima finale. Le ultime tre coppie rimaste si giocheranno il tutto per tutto in una ultima grande sfida nella magnifica Bali. Chi vincerà tra i Coniugi, i Coinquilini e le Cougar? Terzo appuntamento su Rai 3 con “Amore Criminale”. Nella puntata che andrà in onda alle 21.05, Barbara De Rossi con la sua consueta delicatezza ci racconterà ben tre storie che vedono protagoniste donne sottomesse ed umiliate da mariti e compagni violenti e possessivi. Ascolteremo la storia di Veronica, che per anni è stata maltrattata fisicamente e psicologicamente dal proprio uomo, ma che oggi ha cominciato una nuova vita offrendo la sua testimonianza donne che vivono situazioni simili. La storia di Adriana, che a soli diciannove anni sposò un uomo molto più grande di lei che la isolò dalla famiglia e gli amici, condannandola ad una vita colma di sofferenze. Ed in fine Alice Acquarone, che dopo avere interrotto una storia d’amore asfissiante ed opprimente ha pagato il suo coraggio con la vita. Gli ospiti in studio saranno l’attore Massimo Olcese, che leggerà un estratto della deposizione di Adriana al processo contro l’ex marito, e la psicologa e criminologa Anna Costanza Baldry.
Anche questo lunedì sera, consueto appuntamento su Rete 4 con il programma di approfondimento giornalistico “Quinta colonna”. Questa sera alle 21.15, Paolo Del Debbio approfondirà i temi centrali della giornata in compagnia di politici e opinionisti e con l’immancabile contributo della gente comune in collegamento dalle piazze. Si preannuncia colma di colpi di scena la nona puntata di “Squadra antimafia 6”, in onda su Canale 5 alle 21.10. Tante questioni in sospeso potrebbero trovare risposta, come la presunta morte di Veronica Colombo o l’incerta uscita di scena dell’acclamata Rosy Abate. Intanto il commissario Calcaterra continuerà a dare la caccia a De Silva, nonostante abbia dovuto rinunciare al distintivo.
Bollino verde su Italia 1 alle 21.10 con il film per tutta la famiglia “Un’impresa da Dio”. La pellicola del 2007 diretta da Tom Shadyac, è lo spin-off di “Una settimana da Dio”. Morgan Freeman torna a interpretare Dio, mentre il ruolo del protagonista è affidato a Steve Carell. In onda su La7 alle 21.10 un nuovo appuntamento con “Piazzapulita”. L’attesa è finita, su Fox Life, canale 115, alle 21.00 tornerà finalmente il madical drama più amato della tv. In questa undicesima stagione di “Grey’s Anatomy” vedremo profondi cambiamenti nello staff del Grey Sloane Memorial. La partenza di Cristina e Derek determinerà una sorta di rinascita per Meredith, che si troverà a dovere riorganizzare la propria vita ed anche la sua interiorità. La stabilità della dottoressa Grey sarà ulteriormente messa alla prova dall’arrivo di una nuova piccola Grey, questa volta figlia di Ellis Grey e di Richard Webber.
Pubblicato il
03 Novembre 2014, 07:30