15 Ottobre 2012, 17:24
1 min di lettura
PALERMO – Si è svolto questa mattina, presso l’Aula Consiliare di Palazzo delle Aquile, l’incontro tra i rappresentati di commercianti e residenti di piazza Marina ed alcuni assessori della Giunta: presenti, tra gli altri, Giuseppe Barbera, Agata Bazzi e Marco Di Marco, rispettivamente con le deleghe alla Vivibilità, al Centro Storico e allo Sviluppo.
Insieme a loro il presidente della I Circoscrizione, Paola Miceli, ed il vice Comandante della Polizia Municipale, Luigi Galatioto. Si è discusso della regolamentazione del suolo pubblico a Piazza Marina, nel quadro della recente pedonalizzazione dell’area.
Nel corso della riunione le associazioni dei commercianti interessate hanno proposto la regolamentazione del suolo pubblico mediante un piano redatto da loro tecnici, mentre i residenti hanno chiesto l’individuazione e la realizzazione di aree parcheggio nella zona. L’assessore Bazzi ha garantito che tutte le istanze presentate nel corso della riunione verranno inoltrate al sindaco Orlando alla prossima riunione di Giunta, mentre il presidente Miceli ha parlato di un “incontro proficuo e fattivo che ha visto una grande e diffusa partecipazione delle molte parti in causa”.
Pubblicato il
15 Ottobre 2012, 17:24