Pellegrino al posto di Fazio |Tra 7 giorni collegato in Aula

di

14 Giugno 2017, 17:10

1 min di lettura

PALERMO – Stefano Pellegrino si insedia all’Ars al posto di Mimmo Fazio, dopo le dimissioni di quest’ultimo. Il primo dei non eletti del Pdl a Trapani è entrato oggi a Sala d’Ercole, aderendo per il momento al gruppo misto. La conferenza dei capigruppo oggi ha tracciato il percorso del collegato alla finanziaria, legge omnibus per la quale una parte delle forze politiche ha chiesto uno spacchettamento, richiesta bocciata da Pd, centristi e Movimento 5 Stelle. Il collegato sarà affrontato dall’aula di Sala d’Ercole a partire da mercoledì prossimo.

Critico verso la scelta di maggioranza e grillini il capogruppo forzista Marco Falcone: “Ennesimo grave errore della maggioranza all’Ars, che con il sostegno dei 5 Stelle ha preteso che il collegato alla finanziaria sia discusso dall’Aula in modo completo, evitando lo stralcio e una più rapida trattazione e approvazione delle norme più importanti e urgenti come da noi proposto. Il parlamento regionale si troverà ancora una volta nella palude, e nel volere fare troppo non farà nulla. Sarebbe stato saggio e di buon senso dare immediata risposta a nodi quali la sanità e i consorzi di bonifica, evitando in tal modo una paralisi davvero pericolosa”.

Articoli Correlati

Intanto, è il deputato dell’Udc Mimmo Turano il nuovo presidente del gruppo misto all’Assemblea regionale siciliana. Turano è stato eletto all’unanimità e prende il posto di Mimmo Fazio che proprio oggi ha formalizzato le sue dimissioni da deputato regionale.

Pubblicato il

14 Giugno 2017, 17:10

Condividi sui social