02 Luglio 2012, 15:40
2 min di lettura
Si continua a pensare al mercato in casa Trapani. Mancano diciotto giorni all’inizio del ritiro, in programma dal 20 luglio al 14 agosto a Villagrande di Montecopiolo, in provincia di Pesaro-Urbino, e mister Roberto Boscaglia continua a ricercare quei tasselli necessari a completare il gruppo che dovrà puntare alla promozione in serie B. L’obiettivo è quello di arrivare nelle Marche con una rosa composta da 22-23 giocatori pronti a battagliare per una maglia da titolare. Andiamo a fare il punto della situazione sulle trattative che riguardano da vicino il club di Vittorio Morace.
In entrata. Messo a segno il primo colpo, con l’arrivo di Matteo Mancosu dalla Vigor Lamezia, adesso l’intenzione sarebbe quella di completare il parco attaccanti, che avrà tra i suoi protagonisti anche il confermato Giovanni Abate, con una punta affidabile che accetti il ruolo di gregario senza creare problemi. Sarebbe stato fatto un sondaggio per l’esperto Giorgio Corona, centravanti palermitano lo scorso anno in forza all’Acr Messina: nei prossimi giorni ci potrebbero essere degli sviluppi. Per la porta l’obiettivo rimane Alfonso, considerando anche l’esigenza dell’Inter di sfoltire la rosa prima di partire per il ritiro pre-campionato. Resta calda anche la pista che porta al difensore Davide Moi, tuttavia la concorrenza di altri club potrebbe rappresentare un ostacolo non facilmente sormontabile.
In uscita. Sempre più lontani Barraco e Gambino, da ieri a tutti gli effetti non più calciatori granata. Qualche mese fa è stato proposto ad entrambi il rinnovo del contratto, tuttavia l’auspicata fumata bianca non è arrivata. La sensazione è che i due non saranno tra i protagonisti del ritiro marchigiano. Da considerare ex giocatori del Trapani anche Castelli, Perrone, Mastrolilli, Cianni, Provenzano e Cavallaro. Rimane in dubbio la posizione di Domicolo e Filippi, che aspettano una chiamata dal club per proseguire la loro avventura siciliana per almeno un’altra stagione, seppur da comprimari.
CONFERMATI:
Priola, Lo Bue, Lo Monaco, Caccetta, Pirrone, Tedesco, Abate.
POTREBBERO RESTARE:
Domicolo, Filippi.
PARTITI:
Barraco, Gambino, Castelli, Pozzato, Perrone, Mastrolilli, Cianni, Provenzano, Cavallaro.
POTREBBERO ARRIVARE:
Alfonso, Moi, Corona.
Pubblicato il
02 Luglio 2012, 15:40