30 Luglio 2011, 13:56
2 min di lettura
La cessione di Javier Pastore al Paris Saint German ha scatenato i tifosi rosanero che sul web hanno manifestato tutto il loro disappunto (eufemismo questo) per l’addio ad uno dei calciatori più forti della storia rosanero. Tante critiche rivolte al patron rosanero, reo secondo tanti supporters, di avere “forzato” la cessione dell’asso argentino. “Pastore poteva anche restare” questo il messaggio principale che gli aficionado rosa hanno lanciato alla società. C’è però anche il partito opposto, ossia coloro che vedono solo sventolare la bandiera rosanero e non si preoccupano dell’andirivieni di campioni e calciatori.
Intanto torna a parlare il presidente Zamparini che motiva l’addio dell’asso di Cordoba: “Per me è stata una cessione importante dal punto di vista economico perchè mi permette di sanare il bilancio e pensare a qualche operazione nel mercato in entrata, ma dal punto di vista umano ci soffro perchè mi ero affezionato a Pastore. Il Psg pagherà la metà ora e poi gli altri soldi sono rateizzati in due anni. In Italia lo volevano anche Inter, Milan e Juventus, ma non erano offerte convincenti. Era una cessione inevitabile, Pastore prenderà circa quattro milioni di euro e io non posso pagare questi stipendi”.
Intanto sfuma la trattativa tra Palermo e Chievo per il portiere Sorrentino: “Il Chievo non lo vuole cedere e quindi non voglio fare un torto a Campedelli – afferma Zamparini – Vedremo su chi puntare, mi piace Romero, Ujkani è nostro…si vedrà”. Infine è ormai alle battute finali l’affare Silvestre: “Lunedì ci sarà questo incontro tra Sogliano e Lo Monaco per definire l’operazione – conclude Zamparini – E’ tutta una questione di contropartite tecniche, ma l’affare si farà”.
A Livesicilia invece parla il ds Sean Sogliano che inizia con un commento sulla cessione dell’anno: “Pastore doveva andare via, ormai era una cessione annunciata. Il ragazzo alla fine ha scelto la soluzione migliore, visto che il Paris Saint German era il club in pole ed era quello che voleva fortemente Pastore. Questo è il calcio, quando una grande società ricca come il Psg chiama è difficile trattenere giocatori di questo livello”.
Anche il ds rosa parla dell’affare Sorrentino: “La trattativa è molto difficile come ha detto lo stesso presidente. Il Chievo non lo vuole cedere perché non ha un’alternativa –afferma Sogliano a Livesicilia – noi abbiamo proposto Benussi o Rubinho, vediamo come andrà. Comunque non c’è solo Sorrentino tra le nostre preferenze e soprattutto non abbiamo fretta di chiudere”.
Infine il sigillo all’operazione Silvestre: “Lunedì mi vedo con il Catania per chiudere questa operazione. Dobbiamo definire per Lanzafame, comunque non ci sono problemi, l’affare dovrebbe andare in porto”. Intanto il Palermo nelle giornate di lunedì e martedì si allenerà sul sintetico a Tommaso Natale, terreno di gioco che utilizza il Thun, avversario dei rosa in Europa League il prossimo 4 agosto.
Pubblicato il
30 Luglio 2011, 13:56