Perinetti: “Evitare i play-off” | Ngoyi sempre più vicino

di

20 Luglio 2013, 15:27

2 min di lettura

PALERMO – “Noto con grande piacere che la squadra, lo staff, tutti stanno lavorando bene e al massimo”. Messaggio firmato Giorgio Perinetti, responsabile dell’area tecnica del Palermo, intervenuto in conferenza stampa nella giornata di oggi.  “Si sta creando un gruppo veramente importante, molto coeso, c’è un ambiente molto positivo. Si sta facendo un lavoro importante, c’è coesione tra i giocatori e tra i vari componenti dello staff”. Poi sulla prossima stagione: “Sarà una stagione difficilissima, mi aspetto un campionato duro anche se magari saremo la squadra da battere. E’ retrocessa la Sampdoria, spero anche di non arrivare ai play-off perché sono oggettivamente difficili. C’è però la voglia di reagire dopo la stagione scorsa, bisogna farsi un bagno di umiltà”.

Elogi per Gattuso: “Lui ha qualità importanti, dal punto di vista umano ma non solo. Se riusciamo a mantenere la linea di ciò che volevamo fare, e fino ad ora ci siamo riusciti, possiamo fare bene. Hernandez? Vedremo che cosa succederà, al momento dall’Italia non abbiamo ricevute offerte da nessuno. C’è qualche squadra estera, ma sarebbe tutto da valutare. Non offriamo nessuno, noi abbiamo una nostra linea”. Capitolo Garcia: “Sarebbe dovuto essere qui, si sta un po’ strumentalizzando quest’episodio avvenuto quando io non ero presente. Il ragazzo non me ne ha mai parlato. Anzi, ha giocato tutte le partite, ha fatto tutti gli allenamenti, qualche volta si è lamentato per la scarsa considerazione della stampa ma la società lo ha sempre sostenuto. Cercare la rescissione consensuale del contratto per un episodio del genere è esagerato. I vantaggi più che per lui sono per chi lo gestisce. Il suo agente lo ha offerto a squadre di basso livello in Francia, perché da svincolato guadagnerebbe percentuali e commissioni. Rinnovando col Palermo invece guadagnerebbe solo la percentuale. E tra l’altro il calciatore guadagnerebbe di più”.

Articoli Correlati

Ngoyi sempre più vicino: “Il giocatore ha espresso la volontà di venire al Palermo. E’ un centrocampista interessante, ci piace, c’era un’anticipazione del Psg col Troyes e adesso stiamo trattando sperando che la trattativa vada in porto”. Infine sulla campagna abbonamenti: ” “Io penso che la Sampdoria quando è retrocessa in B ha fatto tante tessere in una città che ha due squadre – dice -. I nostri prezzi sono in linea con quelli delle altre società di Serie B, i parametri sono quelli e mi auguro che ci sia una risposta di fiducia da parte di tutti. Nel calcio un’impresa la fanno i tifosi, l’ambiente, la società e la squadra”.

Pubblicato il

20 Luglio 2013, 15:27

Condividi sui social