13 Settembre 2012, 20:02
2 min di lettura
PALERMO – Che l’atmosfera non sia delle migliori è inutile negarlo. Al Tenente Onorato si respira tensione e voglia di riscatto. I rosanero, tornati al completo questo pomeriggio dopo le trasferte con le Nazionali, sanno che un altro stop con il Cagliari sabato pomeriggio a Palermo potrebbe avere conseguenze pesanti. Il presidente Maurizio Zamparini, che dopo le due sconfitte consecutive ha rinnovato la fiducia a Sannino, è dovuto “scendere in campo” a inizio settimana con una lettera ai tifosi per invitarli a stare vicini alla squadra e a evitare l’eccesso di critiche. “Non siamo scarsi”, ha scritto. Ma la sensazione è che la rosa del Palermo 2012-2013 sia ben al di sotto delle aspettative dei tifosi, anche rispetto alle scorse stagioni.
Non sono mancate le lamentele, prima da parte di Sannino che ha ribadito la mancanza di un terzino sinistro, poi direttamente da capitan Miccoli, piuttosto insofferente nell’ultimo periodo. Il mercato, secondo l’attaccante, non ha portato campioni e se ne sono andati tutti i senatori, a parte lui. L’umore del salentino è influenzato anche dai ritardi sul rinnovo del contratto e dalle parole, non sempre dolci, del patron.
Anche il direttore generale, Giorgio Perinetti, ha preferito tagliare corto. “Di rinnovo se ne può parlare in ogni momento – ha spiegato -, Miccoli mostra sempre grande voglia e credo che al momento opportuno ne riparleremo”. Perinetti invita alla calma. “Dybala è molto giovane, abbiamo investito molto per strapparlo alla concorrenza, ha grandi qualità e spero che possa mostrarle quanto prima – ha spiegato -. Non bisogna però dargli troppe pressioni e responsabilità”.
E sulla mancanza di un esterno sinistro il dg rosanero smorza le polemiche. “Credo che le scelte che abbiamo a disposizione accontentino l’allenatore – ha ribadito -, i giocatori che abbiamo cercato non ci convincevano appieno, ne riparleremo a gennaio. Spero intanto che i tifosi ci stiano vicini perché il loro apporto è fondamentale”.
Pubblicato il
13 Settembre 2012, 20:02