14 Ottobre 2019, 20:02
1 min di lettura
Dopo il caldo del weekend e gli ultimi bagni al mare, l’autunno bussa anche alle porte del Sud Italia: una perturbazione in arrivo porterà piogge e basse temperature prima al Centro-Nord, fra stasera e domani; poi i rovesci sparsi e i cali termici coinvolgeranno anche Sicilia e Calabria fino a mercoledì.
Le prime piogge sono previste in serata e interesseranno Liguria, basso Piemonte, alta Toscana e Lombardia occidentale; domani sarà la volta di Valle d’Aosta, Piemonte e ancora Liguria, dove i temporali saranno intensi sulle aree costiere. Rovesci in serata anche su Triveneto, Emilia-Romagna, Italia Centrale, Campania settentrionale e Sardegna.
Al Sud, le previsioni indicano un peggioramento nella serata di domani, specialmente su Campania e Sicilia meridionale. Le temperature massime saranno comprese tra 20 e 26 gradi, ma col passare delle ore si faranno sempre meno estive rispetto agli ultimi giorni. Mercoledì, mentre sul resto d’Italia inizierà a tornare il bel tempo, piogge sparse colpiranno i versanti tirrenici meridionali. Dopo mercoledì, i valori autunnali dovrebbero rimanere costanti.
Pubblicato il
14 Ottobre 2019, 20:02