Petizione per la bonifica| tra le vie Aldisio e Dominici

di

10 Marzo 2014, 22:28

1 min di lettura

PALERMO – E’ stata presentata oggi alla Presidenza della Sesta circoscrizione una petizione per la bonifica e la riqualificazione dell’area tra le vie Aldisio e Dominici, alle spalle del liceo “Meli”. La petizione, il cui primo firmatario è il consigliere Alessandro Re, sarà indirizzata anche al Sindaco e agli assessori di competenza ed è corredata dalle firme di quasi 300 cittadini: chiede con urgenza non solo la bonifica del luogo, ma anche l’avvio di un progetto di riqualificazione. “Ci auguriamo che le istituzioni non vogliano fare cadere nel vuoto un appello che viene rivolto da numerosi cittadini, in relazione a una problematica annosa e molto sentita – dice Re – l’area infatti è attualmente una discarica abusiva, contenente anche eternit, di cui nessuno si è mai realmente curato; un intervento urgente dunque si rende necessario, a tutela dell’incolumità pubblica, non solo per la presenza di una scuola nelle vicinanze ma anche per restituire alla collettività uno spazio dalle grandi potenzialità”.

“La mozione a firma del consigliere Alessandro Re – afferma Francesco Bertolino, presidente della commissione Patrimonio al comune di Palermo – è il frutto di una felice sinergia tra il territorio e la circoscrizione. Questa mozione rappresenta un’importante lavoro che parte proprio dal coinvolgimento dei cittadini nell’interesse della propria città. Davvero lodevole la proposta, che va oltre la semplice bonifica dell’area, con l’obiettivo di rendere parte attiva la cittadinanza nella riappropriazione di spazi abbandonati. Per queste ragioni – continua Bertolino – auspico che l’Amministrazione, attenta a questi temi, si attivi presto in modo da rendere concreta questa proposta”.

AGGIORNAMENTO. 

Articoli Correlati

“Il dipartimento raccolta differenziata  – scrive in una nota la Rap – è intervenuta nelle vie Aldisio e Dominici per portare via gli ingombranti abbandonati illegalmente su strada. Il dipartimento raccolta, invece ha provveduto a togliere i rifiuti misti. Restano inerti che saranno segnalati all’assessorato all’Ambiente”.

 

Pubblicato il

10 Marzo 2014, 22:28

Condividi sui social