08 Gennaio 2025, 17:01
1 min di lettura
PALERMO – Petralia Soprana è stata riconosciuta come “Città che legge” per il triennio 2024-2026, dal “Centro per il libro e la lettura” d’intesa con l’Anci (Associazione nazionale comuni italiani).
Il riconoscimento offre anche al Comune l’opportunità di accedere ai bandi dedicati per il triennio di riferimento, promossi dal Centro per il libro e la lettura e mettono a disposizione contributi economici, premi e incentivi per i progetti più meritevoli, con l’obiettivo di sostenere iniziative che favoriscono la crescita socio-culturale delle comunità urbane.
Attraverso questa qualifica, Petralia Soprana si impegna a consolidare il ruolo della lettura come valore condiviso, capace di arricchire la qualità della vita individuale e collettiva.
L’amministrazione comunale, guidata da Pietro Macaluso, esprime grande soddisfazione per questo riconoscimento e ribadisce il proprio impegno a realizzare progetti e attività che possano rafforzare ulteriormente la diffusione della lettura sul territorio, coinvolgendo scuole, biblioteche, associazioni culturali e cittadini.
L’obiettivo è stato centrato anche grazie al patto intercomunale per la lettura che, oltre a Petralia Soprana, ha visto protagonisti vari comuni delle alte Madonie, l’Associazione libri ad alta quota, le istituzioni scolastiche e tante altre organizzazioni.
Pubblicato il
08 Gennaio 2025, 17:01