Piana degli Albanesi | Nominata la nuova giunta - Live Sicilia

Piana degli Albanesi | Nominata la nuova giunta

Il sindaco Petta sarà coadiuvato da Tommaso Matranga, Pietro Barone, Lorena Picone e Simona Scalia

Provincia di Palermo
di
1 min di lettura

PIANA DEGLI ALBANESI – Prende forma il nuovo governo comunale di Piana degli albanesi guidato dal neoeletto sindaco di centrodestra Rosario Petta. Tommaso Matranga, Pietro Barone, Lorena Picone e Simona Scalia sono ufficialmente i nuovi assessori nella giunta della cittadina in provincia di Palermo. Tommaso Matranga oltre ad essere il nuovo assessore con le deleghe alle Politiche sociali, Mobilità Lavori pubblici e Protezione civile ricoprirà anche il ruolo di vicesindaco. “Mi onoro di essere nuovamente assessore del mio amato paese – riferisce Matranga – troviamo un’amministrazione allo stremo delle forze e nel più totale sfacelo finanziario. La Giunta è chiamata dai cittadini ad inaugurare una stagione di profondi cambiamenti nel segno della trasparenza e della competenza”.

A Pietro Barone il delicato compito di rimettere a posto i conti di Piana, si occuperà infatti di Bilancio, Tributi e informatizzazione. “La mia massima volontà di impegno e di concretizzazione di ogni nostro obiettivo è fortemente avvalorata dall’orgoglio di fare parte di una squadra validissima”, con queste parole ha accolto la sua nomina, invece, Simona Scalia, il nuovo assessore al Personale, Turismo Sport Spettacoli, Pubblica istruzione, Formazione, Servizio Civile, Politiche giovanili. Lorena Picone infine si occuperà di Attività produttive, Urbanistica ed Edilizia privata. Picone ha già le idee chiare: “Per un rilancio territoriale Piana necessita di una nuova innovativa programmazione e pianificazione, questa la base da cui ripartiremo”. “Sono onorato di servire la mia comunità – ha detto il nuovo sindaco in occasione della nomina della nuova giunta – Dal 12 Giugno a Piana è iniziato un nuovo corso, quello di unire tutti in un unico progetto per risollevare le sorte del nostro bellissimo paese. Siamo molto determinati nell’azione Amministrativa, adesso Piana può ripartire, per il rilancio di una comunità che ha tutte le potenzialità turistiche per ritagliarsi una propria cornice nel panorama provinciale e regionale”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI