Piazza Indipendenza, ecco cosa cambia

di

21 Giugno 2011, 09:57

1 min di lettura

Secondo giorno, oggi della mini rivoluzione del traffico in piazza Indipendenza per consentire l’esplorazione della necropoli punica scoperta qualche mese fa dagli operai del Coime. Il provvedimento che sarà in vigore per 45 giorni (da ieri) prevede la chiusura del tratto da piazza Indipendenza davanti agli uffici di Palazzo d’Orleans dove è stato istituito il doppio senso di circolazione lungo il tratto adiacente a Palazzo dei Normanni. Davanti alla sede della Presidenza della Regione non si potrà circolare. Gli automobilisti dovranno girare a sinistra e poi potranno tornare indietro per andare in corso Re Ruggero oppure andare verso Porta Nuova.

Rafforzata naturalmente sul posto la presenza degli agenti della polizia municipale. Nella zona sono stati anche instaurati divieti di sosta con rimozione coatta 24 ore su ventiquattro. Inoltre è stato disattivato il semaforo che regolamenta la circolazione all’incrocio fra piazza Indipendenza e corso Re Ruggero. Transito vietato anche ai mezzi pesanti per evitare la possibilità di oscillazioni della sede stradale e quindi pericolo di frana all’interno della grotta.

Articoli Correlati

Traffico rallentato in viale Regione Siciliana per due incidenti stradali. Il  primo si è verificato a Piazzale Einstein (Rotonda Motel Agip), il secondo poco più avanti nella corsia centrale, altezza via Perpignano direzione Trapani. Non sono previste per la giornata di oggi manifestazioni o cortei in città.

Pubblicato il

21 Giugno 2011, 09:57

Condividi sui social