“Piazza Magione liberata” | Dopo i controlli torna la legalità

di

03 Agosto 2014, 12:50

1 min di lettura

PALERMO- Una lunga battaglia per liberare piazza Magione dall’illegalità. Una battaglia che il Comune ha portato avanti, grazie anche alle segnalazioni di LiveSicilia che ha lanciato la sua campagna, dalla prima volta che ce ne siamo occupati. Ora, dalla questura di Palermo, arriva un comunicato che riproponiamo nella sua interezza, perché rappresenta una puntuale cronaca e dà un segnale di speranza in più a quanti sperano in una città più vivibile.

Il comunicato della questura

Articoli Correlati

Ieri, dalle prime ore del pomeriggio, fino a tarda notte, la Questura di Palermo, unitamente a Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia Municipale, ha eseguito nuovi e ulteriori controlli in piazza Magione. L’attività svolta in questi giorni nella nota piazza palermitana ha avuto dei riscontri positivi e ottenuto il beneplacito, non solo dei residenti, non più infastiditi dagli eccessivi rumori della movida e dai rifiuti ivi abbandonati, ma anche dei commercianti che hanno ringraziato i poliziotti per il lavoro ben svolto. I risultati sono a vista d’occhio: si è riscontrata l’assenza di commercianti abusivi. Il clima nella piazza è sereno e i cittadini palermitani possono passeggiare tranquillamente senza essere intralciati lungo il loro cammino da rifiuti e bancarelle.

Durante i serrati controlli sono state identificate 72 persone, sottoposti a verifiche 19 veicoli, elevate 11 contravvenzioni per violazione delle norme del Codice della Strada che hanno dato luogo al fermo di 3 ciclomotori e al sequestro di 3 autovetture, di cui due per assenza del contrassegno assicurativo e una per assenza della revisione. Elevate sanzioni per un importo complessivo di 2000,00 euro. La Questura continuerà a svolgere incessantemente controlli e servizi mirati e nei diversi quartieri cittadini.

Pubblicato il

03 Agosto 2014, 12:50

Condividi sui social