Sgomberate sette famiglie| “La palestra è inagibile”

di

05 Febbraio 2015, 13:40

1 min di lettura

PALERMO – Sgomberate le sette famiglie che abitavano nella palestra di piazza Magione. La struttura della scuola “Francesco Ferrara” era stata utilizzata dai senzacasa su disposizione del Comune.

Dopo le manifestazioni e le proteste davanti al Palazzo delle Aquile, quattordici persone son state trasferite nell’edificio “provvisoriamente”. Oggi all’alba lo sgombero con l’intervento delle forze dell’ordine e dell’Amia che ha effettuato la rimozione dei suppellettili. Nelle scorse settimane l’amministrazione comunale ha proposto alle sette famiglie il trasferimento al dormitorio di piazzetta della Pace.

Articoli Correlati

“Ma noi vogliamo un’alternativa concreta, un posto dove poter vivere decentemente – dicono i senzacasa”. “Ci eravamo accampati davanti al Comune sperando in una soluzione – spiega Calogero Parisi – poi, in vista del Festino, hanno deciso di accontentarci, solo momentaneamente, trasferendoci in questa palestra. Da stasera saremo di nuovo in strada, non abbiamo altre possibilità. L’amministrazione comunale ci ha trasferiti qui, ma adesso dice che la struttura è inagibile. A chi dobbiamo rivolgerci? Siamo disperati”.

 

Pubblicato il

05 Febbraio 2015, 13:40

Condividi sui social