16 Ottobre 2024, 11:54
1 min di lettura
BAGHERIA (PALERMO) – Una lite a scuola seguita da un pestaggio. Una spedizione punitiva con l’utilizzo di una chiave inglese.
È una brutta storia quella che coinvolgerebbe tre ragazzini a Bagheria, culminata l‘aggressione subita da un quindicenne disabile.
Qualcuno lo avrebbe atteso fuori dalla scuola. Avevano il volto travisato da felpe e cappellini e dopo averlo accerchiato lo avrebbero picchiato. È finito al pronto soccorso dell’ospedale Civico di Palermo con ferite al volto guaribili in 10 giorni.
I sospetti sono caduti su due coetanei della vittima. C’è un precedente. Il quindicenne ha una disabilità cognitiva (è seguito da un insegnante di sostegno) e il 10 ottobre scorso sarebbe stato protagonista di un episodio in classe. Avrebbe litigato con un compagno colpendolo con un cavatappi al braccio. Su questo episodio stanno indagando i poliziotti del commissariato di Bagheria.
Due giorni fa quella che sembrerebbe essere stata una ritorsione. Due coetanei hanno atteso che il quindicenne uscisse dalla scuola e lo hanno aggredito. Qualcuno ha chiamato il 118 e la vittima è stata trasportata in ospedale.
I carabinieri stanno ascoltando possibili testimoni e acquisendo eventuali immagini del momento dell’aggressione.
Pubblicato il
16 Ottobre 2024, 11:54