Pino Firrarello non è più |il signore di Bronte

di

15 Giugno 2015, 17:03

1 min di lettura

BRONTE- La grandinata che si è abbattuta sui pistaccheti pochi giorni fa sembrava un segno premonitore, se da almeno un trentennio il frutto verde con tanto di guscio che colora le campagne aride e pietrose di Bronte è stato accostato a un politico determinante sia con la destra che con la sinistra, a livello regionale e nazionale.

Solo che quel politico è stato spazzato da un’altra grandinata, di voti. L’elezione di Graziano Calanna, sostenuto da Rosario Crocetta, Enzo Bianco e Anthony Barbagallo, dà il senso di un dato clamoroso. Di una frase che neanche il più rampante politico grammichelese col ciuffo al vento osò mai pronunciare. Di un pensiero che nessuno avrebbe mai osato pensare: Giuseppe Firrarello detto Pino non è più il signore di Bronte.

Articoli Correlati

La batosta coinvolge anche Giuseppe Castiglione, è la sua prima vera sconfitta politica. Il simbolo del Nuovo centrodestra non è stato presente alle elezioni, Castiglione ha candidato il figlio come consigliere comunale, ma questo non è bastato. Il sottosegretario ha perso.

Quali siano le cause, se l’inchiesta mafia capitale abbia influito, non è facile saperlo. Resta un dato di fatto: Firrarello non è più il signore di Bronte.

Pubblicato il

15 Giugno 2015, 17:03

Condividi sui social