10 Luglio 2011, 20:22
1 min di lettura
Una vera e propria pioggia di gol da parte del Palermo sui dilettanti della Val Venosta nella prima uscita stagionale. Naturalmente il “rotondo” successo non deve esaltare più di tanto vista l’inesistenza dell’avversario, ma quella arrivata oggi sicuramente convince più per la prova della difesa che per i tanti gol messi a segno. Il primo tempo si è chiuso sul 9-0, Miccoli re del match con un bel poker di pregevole fattura. Bene anche l’israeliano Zahavi a segno con una tripletta. Il primo gol del precampionato porta la firma di Migliaccio, a segno anche Gonzalez. Nella ripresa tripletta di Pinilla, poi le realizzazioni di Nocerino, Pisano, Ilicic, Bovo (che come da copione “punge” su punizione), Goian e autorete di Metz.
Soddisfatto Pioli a fine gara: “Mi è piaciuta la volontà di provare a essere squadra e stare insieme in campo. Ci sono stati sviluppi positivi, ma dobbiamo comunque crescere. La prova di oggi ha confermato le sensazioni che avevo. C’è stata attenzione e volontà di mettere in campo quanto provato in allenamento. Dobbiamo essere più veloci, rapidi, dare maggiori soluzioni ai compagni. I giocatori sono in condizione, e i prossimi giorni saranno molto importanti”.
Pioli sottolinea alcuni difetti: “In alcune fasi di gioco la velocità deve essere superiore, in altre la compattezza non era quella che voglio e poi non siamo stati perfetti in tutte le palle inattive. Nella fase di transizione siamo stati bravi a recuperare subito la palla ma dobbiamo giocarla in modo più semplice e veloce. La condizione fisica non è al massimo, ma per adesso stiamo puntando sui concetti”. Infine una battuta sulla mentalità della squadra: “Il Palermo deve essere una squadra che, una volta persa palla, dovrà essere comunque aggressiva. Non dobbiamo essere passivi”.
Pubblicato il
10 Luglio 2011, 20:22