Pioggia e disagi in città| Traffico in tilt e allagamenti

di

02 Settembre 2019, 15:41

1 min di lettura

PALERMO – La pioggia ha creato problemi a Palermo, dove si sono verificati allagamenti nelle borgate di Mondello e Partanna, ma anche in via Leonardo da Vinci e in strade limitrofe come la stazione ferroviaria Notarbartolo. Disagi anche in via Imera, nella zona della Stazione centrale, in piazza Indipendenza e tra l’ospedale Civico e il Policlinico.

Allagamenti anche in via Badìa, dove alcuni automobilisti, rimasti bloccati nelle proprie auto, hanno chiamato i vigili del fuoco. Problemi alla circolazione sono segnalati in via Emilia, in via Ugo La Malfa e nel sottopasso di viale Regione Siciliana. Inoltre, un maxi incolonnamento si è registrato alla Cala. Disagi anche in provincia, a Belmonte Mezzagno.

Un secondo acquazzone questo pomeriggio si è abbattuto su Palermo. Ancora una volta strade allagate a Mondello e Partanna, in via Leonardo da Vinci e nei dintorni della stazione ferroviaria Notarbartolo. Disagi anche tra l’ospedale Civico e il Policlinico e in via Badia (zona via Michelangelo) dove alcuni automobilisti sono rimasti bloccati sulle proprie auto: è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco per liberarli. Via Lincoln e il foro Italico sono stati allagati con le fognature esplose. Problemi alla circolazione anche in via Oreto e via Ugo La Malfa e in viale Regione Siciliana. Black out in diverse zone di campagna di Contessa Entellina. La situazione è seguita dalla prefettura che ha allestito, come avvenuto per gli incendi, un comitato per la sicurezza. In queste ore sono stati passati al setaccio i letti dei fiumi nella zona del palermitano. In tanti torrenti è stato notato che il corso d’acqua è bloccato da vegetazione e rifiuti.(ANSA).

Pubblicato il

02 Settembre 2019, 15:41

Condividi sui social