08 Settembre 2023, 09:28
1 min di lettura
PALERMO – Totò Cuffaro nomina Pippo Enea segretario organizzativo nazionale della DC. Enea è stato presidente della Gesip, vicesindaco di Diego Cammarata, ex assessore al comune di Palermo, durante la gestione Orlando è entrato nel Cda del teatro Biondo. Enea è stato anche vice commissario regionale della Dc di Cuffaro.
“L’amico Pippo Enea metterà a disposizione di tutto il partito la grande esperienza maturata negli anni e gestirà un ruolo strategico a livello nazionale – dichiara Totò Cuffaro -. Continua, così, il percorso di rinascita della Dc che avevamo promesso e al quale stiamo lavorando senza sosta, per riportare la politica dove merita di stare, al centro delle comunità”.
“Sono onorato della nuova nomina e ringrazio il segretario Cuffaro – dichiara Pippo Enea -. La Democrazia Cristiana sta procedendo ad una fase di riorganizzazione del partito nelle varie regioni, con l’obiettivo di formare una classe dirigente rinnovata e con una forte componente di giovani e donne per costruire un progetto basato sull’insegnamento di Sturzo e De Gasperi, ma che sia innovatore. Il nostro obiettivo è coinvolgere quante più regioni, creando un dialogo costruttivo con la cittadinanza, affinché prevalga sempre l’interesse primario della comunità”.
Pubblicato il
08 Settembre 2023, 09:28