18 Agosto 2010, 19:01
1 min di lettura
“E’ facilmente intuibile il motivo per il quale l’on. Francesco Musotto preferisca non rispondere nel merito della utilità delle Province che sino a qualche anno fa considerava non solo utili ma addirittura essenziali”. Lo afferma in una nota l’on. Pippo Gianni, deputato dell’Udc all’Ars.
“Oggi un calcolo politico di bassa lega – aggiunge – lo porta a considerarle inutili anche se non ha il coraggio di ammetterlo apertamente perché dovrebbe rinnegare se stesso e buona parte della propria esperienza politico-amministrativa, maturata in oltre 11 anni da presidente della Provincia di Palermo. Ma ai cittadini siciliani è tutto chiaro: sino a quando Musotto faceva il Presidente della Provincia di Palermo e sino a quando Lombardo faceva il presidente della Provincia di Catania nonché il Presidente dell’Unione delle Province siciliane – osserva l’esponente dell’Udc – l’Ente Provincia era utilissimo. Ci mancherebbe. Ora invece non più”.
“Continui a riposare tranquillamente, on. Musotto – conclude Gianni – che è meglio per tutti, e magari ne approfitti per
chiedere a Giuseppe Federico, presidente della Provincia di Caltanissetta e ad Eugenio D’Orsi; Presidente della Provincia di Agrigento cosa ne pensino della abolizione delle Province. Ci faccia sapere”.
Pubblicato il
18 Agosto 2010, 19:01