Pirateria, anche Crocetta | nel mirino di Anonymous

di

10 Novembre 2013, 11:51

1 min di lettura

PALERMO – “Questo è solo l’inizio”. La minaccia degli hacker di Anonymous segue la diffusione delle notizie sui dati “prelevati” dal pc del presidente della Regione Calabria Giuseppe Scopelliti. E il “prossimo” potrebbe essere Rosario Crocetta.

Dopo quelli della Calabria, gli hacker sarebbero pronti a violare i dati di altre amministrazioni regionali. Tra queste, appunto, quello la Sicilia.

Articoli Correlati

Solo ieri il sito del gruppo di pirati informatici Anonymous ha pubblicato un post nel quale si annuncia che gli hacker avrebbero violato il pc del presidente Scopelliti. Gli attivisti della rete di hacker, che annunciano di avere infettato la maggior parte dei personal computer di altri amministratori regionali italiani, propongono in rete una schermata contenente diversi messaggi di posta indirizzati al presidente Scopelliti.

Nella pagina pubblicata dal sito nel primo leak – cui dicono ne seguiranno altri – vengono allegati alcuni pdf di documenti che Anonymous sostiene di avere prelevato direttamente dal pc del governatore della Calabria. Stesso trattamento, – come detto – è scritto nel post, verrà riservato agli altri presidenti di Regione nel mirino e cioè i governatori di Lombardia, Toscana, Sicilia, Campania e Puglia. ”Questo – minacciano gli anonimi hacker – è solo l’inizio”. E il prossimo potrebbe essere il governatore siciliano, Rosario Crocetta.

Pubblicato il

10 Novembre 2013, 11:51

Condividi sui social