11 Ottobre 2014, 00:06
1 min di lettura
PALERMO – Tra i protagonisti della vittoria azzurra ai danni dell’Azerbaigian anche il rientrante Andrea Pirlo. Così in zona mista: “E’ stato bello tornare ad indossare l’azzurro davanti alla gente di Palermo, il pubblico ha incitato senza sosta la squadra. E’ sempre bello giocare qui. Abbiamo avuto la forza di riagguantare la vittoria quando invece in altri frangenti avremmo pareggiato con un avversario così”.
Non è riuscito a far gol, ma Ciro Immobile è ugualmente soddisfatto della prova offerta in campo: “E’ stata una bella partita, in campo internazionale bisogna dare sempre il massimo e lottare su ogni pallone. Al di là delle polveri bagnate oggi Giorgio aveva la testa calda e ci ha salvato. Stiamo cercando di dare il massimo e anche oggi la squadra ha vinto ed è stata una vittoria importante. Serve ignoranza e cattiveria e oggi l’abbiamo avuta”.
“Il mister sta scegliendo me e Zaza – prosegue l’attaccante intervistato da RaiSport – noi stiamo cercando di fare il massimo anche se non si può segnare in tutte le partite. Noi pensiamo al bene della Nazionale, la vittoria di oggi è troppo importante”. Immobile ha ringraziato “il pubblico di Palermo che è stato straordinario, lo stadio era pieno e ci ha dato una grande mano”. Infine sul ct Conte, il centravanti del Borussia Dortmund ha concluso: “Ha tante idee, noi cerchiamo di metterle in pratica. Abbiamo fatto quello che ci ha chiesto, ma loro si chiudevano molto e c’erano pochi spazi”.
Nulla da rimproverare ai suoi, infine, per il selezionatore tedesco dell’Azerbaigian Vogts: “Non rimprovero niente ai miei ragazzi. Hanno tenuto testa per grandi tratti del match all’Italia. La nostra nazionale qualche anno fa avrebbe preso 3-4 gol qui invece ne ha preso solo due. Un passo in avanti importante che deve servirci per il futuro”.
Pubblicato il
11 Ottobre 2014, 00:06