23 Maggio 2012, 14:19
1 min di lettura
Il Trapani morde il freno in vista del ritorno della semifinale play off di Lega Pro contro la Cremonese, in programma al “Provinciale” domenica alle ore 19. Tedesco e compagni hanno lavorato sia sulla parte atletica che su quella tattica, con particolare attenzione ai movimenti difensivi. Ancora a parte Barraco, Gambino e Castelli, che stanno recuperando dai rispettivi infortuni. Il primo potrebbe riaggregarsi già domani ed essere disponibile per domenica, ancora da valutare invece le condizioni dell’italo-tedesco e del portiere. Contro i grigiorossi tornerà anche Lo Bue, che ha scontato il turno di squalifica.
Sul doppio confronto contro la formazione allenata da Oscar Brevi si sono soffermati ieri, in conferenza stampa, Giusto Priola e Giuseppe Pirrone. Priola si dice soddisfatto del risultato conquistato allo “Zini” di Cremona, tuttavia invita a tenere alta la guardia in vista del return match di domenica: “Il pareggio è un buon risultato, sapevamo che avremmo fatto bene. E’ inutile dire che la vittoria avrebbe reso la giornata perfetta, alla luce di quanto costruito e della condotta di gara tenuta nell’arco dei novanta minuti. Archiviata la gara in trasferta, adesso dobbiamo pensare alla partita che giocheremo davanti al nostro pubblico”.
Nella sfida d’andata l’eroe è stato Peppe Pirrone, che con il suo gol ha rimesso in corsa il Trapani. Il centrocampista commenta così la rete che ha fruttato ai granata un prezioso pareggio: “Il mio gol è soprattutto merito dell’azione di Madonia, bravo ad attirare l’attenzione di quattro avversari sul primo palo lasciando sguarnito il secondo dove eravamo appostati io e Caccetta. Era parecchio che provavo a metterla dentro, questa volta è andata bene. La gara di ritorno? Sicuramente la Cremonese arriverà qui per conquistare la vittoria, noi però abbiamo l’obbligo di scendere in campo con la stessa concentrazione del match d’andata”.
Pubblicato il
23 Maggio 2012, 14:19