Piscina comunale,| riapre la vasca coperta

di

07 Novembre 2012, 16:33

2 min di lettura

La piscina comunale di Palermo

PALERMO – Riprenderanno oggi le attività delle società sportive nella vasca coperta della piscina comunale. Si è infatti conclusa la fase di riempimento e clorazione della vasca, che era stata svuotata per essere sottoposta ad interventi urgenti di manutenzione ed era inagibile da alcuni mesi.

In particolare i lavori hanno riguardato degli interventi sul fondo della vasca, la posa di una guaina impermeabile su tutta la superficie sommersa ed altri importanti lavori di realizzazione del bordo antisdrucciolo, fondamentale per aumentare le condizioni di sicurezza dei frequentatori dell’impianto e del personale. “Domani sarà un giorno di festa per lo sport cittadino – hanno dichiarato il Sindaco Leoluca Orlando ed il vice Cesare Lapiana, che è anche delegato per lo sport – perché uno dei più importanti impianti cittadini torna alla piena funzionalità sia per l’attività di base che per quella agonistica. Il fatto che ricominci con l’attività delle scuole di nuoto è ancor più motivo di soddisfazione perché simbolicamente consegna l’impianto nelle mani dei giovani e dei futuri atleti.”

Articoli Correlati

Il riempimento della vasca era cominciato lo scorso 26 ottobre ed è stato completato a tempo di record, anche grazie alla collaborazione dell’AMAP che ha messo a disposizione alcune autocisterne per il trasporto di acqua verso l’impianto.

IL COMMENTO DI FILORAMO (PD)
“Domani riaprirà la vasca interna della piscina comunale. Una buona notizia , mi unisco al Sindaco nell’esprimere soddisfazione per questo buon risultato. Mi auguro però che la disponibilità di un nuovo impianto possa significare anche una maggiore offerta, in termini di servizio pubblico, a tutti i cittadini che pagano le tasse in cambio di servizi. E’ necessario infatti garantire la fruizione dell’impianto da parte dei cittadini palermitani, sia quelli iscritti alle società sportive, sia quelli che decidono di frequentare l’impianto liberamente. La piscina comunale e’ un bene che appartiene a tutta la città, tutti i palermitani debbino poterne godere. Auspico che venga garantito ai cittadini uno spazio adeguato tutti in giorni della settimana e in ciascuna ora di apertura”.

Pubblicato il

07 Novembre 2012, 16:33

Condividi sui social