05 Giugno 2014, 21:28
2 min di lettura
PALERMO – Il presidente dell’Antitrust Giovanni Pitruzzella, che ha stangato con multe milionarie potentissime multinazionali; le bellezze mozzafiato del Trapanese, tra terra e mare, dal fascino antico di Selinunte e Segesta ai colori delle Egadi; la passione di Valentina Scialfa, assessore della giunta Bianco a Catania. Sono i protagonisti delle copertine (ben tre questo mese) del nuovo numero di I love Sicilia, che si può acquistare on line da oggi (QUI IL LINK), e scaricare anche per tablet e smartphone (LINK APPLE STORE, LINK GOOGLE PLAY, LINK WINDOWS STORE), e che sarà in edicola nei prossimi giorni.
Giovanni Pitruzzella, in una delle sue rarissime interviste da quando è al vertice dell’Antitrust, racconta il lavoro dell’authority, ma anche le sue passioni da sportivo e il suo sogno per la Sicilia, quello di una “rivoluzione del merito”: “Il dramma italiano – dice il costituzionalista palermitano intervistato da Salvo Toscano – è stato non credere nelle potenzialità dell’Italia. Lo stesso accade in Sicilia. E poi nuoce la subcultura dell’amicizia, della raccomandazione. La vera svolta è puntare sul merito. Che ci rende più eguali. È questa la vera rivoluzione da attuare in Sicilia, una cultura basata sul merito, in economia come in politica, come nel lavoro”. A lui è dedicata la copertina a Palermo.
A Catania, copertina dedicata a Valentina Scialfa, giovane e bella assessore della giunta Bianco, che racconta a Francesca Cuffari il suo impegno in politica ma anche il suo privato. Nel resto della Sicilia, la copertina è dedicata a un tour mozzafiato dell’estremità occidentale della Sicilia, un viaggio nel Trapanese tra terra e mare, con preziosi consigli sulle cose da vedere, su dove mangiare e dormire e sugli eventi estivi da non perdere. Da Selinunte a Erice, da Segesta a Favignana, quattordici pagine, firmate da Nino Aiello e Giovanna Cirino, da conservare per programmare una memorabile gita estiva.
E tra i protagonisti del nuovo numero ci sono anche i ragazzi de Il Volo, il trio canoro che dopo aver conquistato gli Stati Uniti, con tanto di esibizione con Barbra Streisand, quest’estate si esibiranno al teatro antico di Taormina.
Pubblicato il
05 Giugno 2014, 21:28