01 Agosto 2018, 10:31
1 min di lettura
CATANIA – Un buen ritiro per stabilire le priorità. Un “conclave” politico per fare il punto sulle azioni da mettere in campo, affrontare le emergenze cittadine e stilare un programma condiviso, per essere più celeri nel trovare le risposte e darle ai cittadini. Il sindaco di Catania, Salvo Pogliese, e la sua Giunta oggi e domani saranno riuniti in un albergo dell’Etna per discutere delle tante necessità.
Da quelle più urgenti, come il dissesto, caduto tra capo e collo sulla nuova Giunta comunale, e l’emergenza rifiuti – che potrebbe portare al commissariamento. A quelli più cittadini, come la gestione e il rilancio del centro storico, la viabilità, la sicurezza. Pare che, oltre tutto, il sindaco e la sua squadra potrebbero anche affrontare la questione “tasse” e, in particolare, la riscossione, esigua, di cui ha scritto anche la Corte dei conti additando i mancati introiti tra le concause del default.
Chissà, poi, se tra le riunioni si discuterà anche di alleanze e del possibile – per qualcuno probabile – ingresso in Giunta di altri due uomini. I due che dovrebbero fare ingresso nella squadra di governo dovrebbero essere espressione del senatore Firrarello e del deputato regionale D’Agostino.
Pubblicato il
01 Agosto 2018, 10:31