26 Settembre 2014, 12:11
1 min di lettura
CATANIA – Non si fermano i controlli a tappeto della polizia disposti dal Questore Longo nei locali. Ieri sono stati effettuati, unitamente a personale dell’ASP 3 Catania, a funzionari dell’Inail ed Ispettori del Lavoro, controlli amministrativi ad alcuni esercizi commerciali addetti alla ristorazione e ad una gelateria, al fine di accertare la buona conservazione degli alimenti, il rispetto delle condizioni igienico-sanitarie e la regolare assunzione dei lavoratori.
Questo il comunicato diffuso dalla forze dell’ordine.
– Gelateria Fiordilatte, sita in viale Vittorio Veneto. Sono state riscontrate irregolarità relative alla mancata formazione del personale, nonché la violazione delle disposizioni in materia di sicurezza dei luoghi di lavoro; in particolare, i vigili del fuoco, intervenuti sul posto, accertavano che entrambe le uscite di sicurezza del locale erano bloccate e ingombre. E’ stata accertata, inoltre, all’interno del locale, la presenza di un sistema di videosorveglianza istallato dal titolare per controllare l’attività lavorativa dei dipendenti che, comunque, risultavano tutti regolarmente assunti.
– Nuova Trattoria del Forestiero, sita in via Coppola. Sono state riscontrate carenti condizioni igienico-sanitarie nei locali della cucina, nonché la mancata tracciabilità di circa 9 kg di pesce. I lavoratori sono risultati tutti regolarmente assunti.
– Panineria Dopo Teatro, sita in via Coppola. Non sono state rilevate violazioni in materia di genuinità e tenuta degli alimenti ma è stata accertata la presenza di un lavoratore in nero su tre.
Nel corso dell’attività sono state elevate sanzioni amministrative per l’ammontare di circa 11.000 euro.
Pubblicato il
26 Settembre 2014, 12:11