22 Aprile 2014, 16:16
2 min di lettura
Hotel d’Arte è un progetto che parla di arte, di musica e di bellezza, una bellezza spesso nascosta a chi vive una città “da residente”. Gli hotel sono porte d’accesso alla città, spazi attraversati solo da fortunati turisti, che hanno l’opportunità di vivere meravigliosi palazzi storici recuperati da abili architetti e illuminati imprenditori.
Ad inaugurare il nuovo ciclo di itinerari culturali sarà l’Hotel Principe di Villafranca di via Giuseppina Turrisi Colonna, 4.
L’evento, oltre ad essere la scoperto di un edificio, vuole rappresentare un’esperienza estetica e sinestetica, capace di coinvolgere tutti i sensi dei partecipanti. Per tale motivo si svolgerà in tre momenti specifici:
ore 17.00 – osserva IMMAGINI E AZIONE
Una passeggiata tra architettura di interni, pittura contemporanea e fotografia
Sin dalla sua riapertura nel 2010 dopo un rigoroso quando sorprendente restyling l’Hotel Principe di Villafranca dedica una speciale attenzione e risorse alla diffusione e promozione dell’arte contemporanea. Partendo dalla scelta di rendere le opere d’arte il fulcro di ciascuna stanza, nel 2013 parte un vero e proprio ciclo d’ installazioni e mostre site-specific, che ha visto sinora protagoniste quattro giovani artiste siciliane: Desideria Burgio, Simona Cavaglieri, Rori Palazzo e Giusy Tarantino.
ore 18.30 – ascolta
MACCHINE PER LA MUSICA
Carmelo Nicotra, violoncello, e Luca Scalisi, chitarra, propongono un itinerario tra le suggestioni della musica dal mondo
ore 19.00 – gusta
QUESTA STORIA E’ UNA CASSATA!
Narrativa gastronomica con perfomance live di show cooking, curato da Il Principe e l’Oste, il ristorante gourmet dell’Hotel Principe di Villafranca
Per info e prenotazioni tel. 091324194 – mail: info@italianostrapa.it
Pubblicato il
22 Aprile 2014, 16:16