Niente rinvio per lutto | Polemica su Pomigliano-Due Torri

di

30 Aprile 2014, 15:20

2 min di lettura

MESSINA – Non ci sarà nessun rinvio della partita del Due Torri, squadra che milita nel campionato di serie D, che domenica dovrà scendere in campo a Pomigliano contro la locale squadra per la disputa della trentaquattresima giornata di campionato. Dopo la tragedia della morte del proprio calciatore Marco Salmeri, deceduto domenica in un incidente stradale verificatosi all’altezza del viadotto Montagnareale della A20 Messina-Palermo, la società del presidente Pierino Scaffidi Argentina aveva chiesto alla Lega il rinvio della gara, ma diverse società non hanno dato l’ok, scatenando l’indignazione e la rabbia della società di Piraino.

“L’Asd Due Torri rende noto di aver ricevuto una nota del Dipartimento Interregionale attraverso la quale ci è stata comunicata la mancata adesione di alcune società alla nostra richiesta di rinvio delle gare dell’ultimo turno a mercoledì 7 maggio – si legge in una nota del club -. Amare sono, di conseguenza, le riflessioni che andiamo a fare. È evidente come gli attestati di vicinanza e solidarietà di alcune società del nostro girone siano solo il frutto di squallida ipocrisia di circostanza. Al nostro dolore, adesso, si aggiunge rabbia, molta rabbia. Ci sentiamo calpestati, umiliati. Non ci sono giustificazioni di sorta che tengano. Chiediamo di essere lasciati soli nel nostro dolore. Onereremo la memoria di Marco e domenica ci presenteremo, regolarmente, a Pomigliano. Cogliamo l’occasione per ringraziare la società Ssd Città di Messina che aveva dato il proprio assenso al rinvio di tre giorni delle gare. Nonostante la società giallorossa fosse nostra diretta concorrente e nonostante si dovesse sobbarcare una spesa doppia di trasferta (giocando il mercoledì non avrebbe avuto modo di poter unificare lo spostamento in Campania di prima squadra e juniores). Eccolo un vero, genuino, spontaneo e autentico gesto di solidarietà. Il Città di Messina, per noi, ha vinto il suo campionato! Altri lo hanno perso e malamente…”.

Articoli Correlati

Anche sul web si è scatenata l’ira dei tifosi e di quanti hanno partecipato al dolore della morte di Marco, con critiche le società che si sarebbero opposte a posticipare la gara.

Pubblicato il

30 Aprile 2014, 15:20

Condividi sui social