14 Dicembre 2018, 15:20
1 min di lettura
PALERMO – “Domani, sabato 15 dicembre, ci vediamo alle 12 nella sede del Pd, in via Bentivegna a Palermo. Vi aspetto! #porteAperte”. Così il senatore del Pd Davide Faraone su Facebook, che dà appuntamento alla stampa lanciando l’hashtag #porteAperte. Faraone è stato proclamato segretario del Pd siciliano, dopo il ritiro di Teresa Piccione dalle primarie.
Intanto, necessitando di ulteriore tempo per completare la verifica dei requisiti dei candidati all’assemblea regionale la Commissione regionale per il congresso è rinviata alle ore 18 di oggi.
Aggiornamento ore 18,45
A quanto si apprende la commissione si è aggiornata a lunedì 17 per la comunicazione dell’esito della verifica dei requisiti dei candidati all’assemblea del partito, la convocazione della prima seduta della nuova assemblea regionale. Critico Vincenzo Lo Re, avvocato e componente della commissione regionale per il congresso, che non condivide “i continui rinvii decisi da Raciti” e le procedure di verifica “di una lista di cui non ci hanno dato neppure copia ed è stata presentata fuori termine”.
Raciti ha diffuso un comunicato. “La commissione regionale per il congresso riunitasi ieri in data 20.12.2018 ha preso atto del ritiro della candidatura di Teresa Piccione e, di conseguenza, del fatto che l’unica candidatura alla carica di segretario regionale del Pd Siciliano era quella di Davide Faraone, che ha regolarmente depositato una lista di candidati all’assemblea regionale. Nella qualità di Presidente della commissione ho comunicato che, secondo quanto previsto dal regolamento quadro, risulta eletto Davide Faraone. Conseguentemente in presenza di una sola candidatura e di una sola lista collegata non sono previste elezioni primarie”.
Pubblicato il
14 Dicembre 2018, 15:20